Ascolta lo
spot radiofonico
Photogallery
Matrimovie
anche nella tua cittą
MatriMovie
Art director
Roberto Pansini
+39 392.48.144.93
Ufficio Stampa
Lucrezia d'Ambrosio
18.05.2011
MatriMovie - proiezioni e casting - APULIA FILM COMMISSION
MatriMovie, “Il tuo matrimonio al cinema”, a due anni dalla nascita, continua ad essere l’evento più “cool” per le agenzie di wedding, di tutta Italia. E non solo.
Martedì 17 maggio proiezione a Molfetta. Venerdì 20 maggio proiezione a Polignano a mare. Giovedì 19 maggio dalle ore 15.30 alle 17.30 a Miragica, casting per diventare protagonisti del film, prodotto dalla Baby Doc Film, casa di produzione cinematografica di Torino, ispirato a MatriMovie, iniziativa che ha portato nelle sale cinematografiche i film realizzati in occasione dei matrimoni. Per la prima volta sarà presente il regista Andrea Parena.
Insomma, MatriMovie, iniziativa nata a Molfetta, a settembre del 2008, da un’idea di Roberto Pansini, dopo aver girato il mondo, suscitando l’interesse della stampa in Inghilterra, Francia, Belgio, ha prima fatto tappa negli States e adesso torna a Molfetta, ma per diventare un vero “film”.
Gli sposi protagonisti della proiezione del 20 maggio a Polignano, hanno conosciuto MatriMovie proprio nel 2008 e se ne sono subito innamorati. Si sono sposati ad agosto del 2010, nella chiesa di S. Antonio. Venerdì 20 maggio proiettano il loro film del matrimonio all’interno del cinema Vignola. La Regia del film è stata affidata a Foto Carlo.
Martedì a Molfetta, nel cinema Odeon, si potrà assistere alla visione del film d’amore di Giacomo e Dorella, con la regia di Mario Photoreporter.
Quanti invece fossero interessati al casting per diventare protagonisti nel film-documentario, devono inviare un email a: info@matrimovie.it per poter accedere gratuitamente all’interno del parco Miragica a Molfetta, giovedì 19 maggio, dalle ore 15 alle 17.30. La casa di produzione cerca coppia di sposi veri, che entro l’anno si sposano, veri cineoperatori, fotografi, deejay, gente che nel matrimonio abbia un ruolo.
http://www.apuliafilmcommission.it/produzioni/matrimovie-proiezioni-e-casting.html
18.05.2011
Il progetto "MatriMovie" diventa un documentario
http://www.cinemaitaliano.info/news/07978/il-progetto-matrimovie-diventa-un-documentario.html
02.02.2011
Ciak, si gira: il video delle nozze va sul grande schermo
Ci credereste che non ho un video del matrimonio? O, meglio, ho delle immagini girate da parenti e amici, ma un vero video delle nozze mi manca. Un po’ per scelta, perché non ho mai amato essere ripresa e immortalata, un po’ per elementi contingenti, abbiamo deciso di non affidarci a un professionista del video (anche perché, a dire la verità, spesso gironzolando qua e là se ne vedono di cose bruttine quanto a effetti, fotomontaggi e mix audio/video, eh?!).
Però se fate un giro online, di idee simpatiche e divertenti se ne trovano, senza spendere un occhio della testa e senza dover vivere il giorno delle nozze come se ci si trovasse sul set di una fiction tv in costume (sempre in posa con annesso trucco e parrucco). Tra le curiosità che mi hanno colpita e che, per un’occasione speciale come il matrimonio possono essere una soluzione piacevole e originale (e anche irripetibile, state tranquilli) c’è la proiezione del video di nozze in una vera sala cinematografica.
Immaginate la scena: qualche settimana dopo il matrimonio avrete la possibilità di inviare a tutti gli invitati (o a una selezione di amici e parenti più intimi, non necessariamente a tutti-tutti!) un invito in stile prima cinematografica V.I.P. alla prima nazionale del filmino delle nozze, realizzato il giorno delle vostre nozze! Risultato? Dopo un primo sicuro e indubbio effetto incredulità della zia anziana e un attacco di bile della cugina zitella, sarete sommersi di telefonate e richieste di dettagli, informazioni, e bla bla bla.
In più, il giorno della “prima”, potrete assistere alle espressioni esterrefatte e un po’ imbarazzate degli invitati, che si riscopriranno nelle immagini rubate (con telecamere visibili e nascoste) durante la cerimonia e il ricevimento. Morale: il video delle vostre nozze sarà una doppia soddisfazione e la visione condivisa un’esperienza indimenticabile. Se provate, non dimenticate di raccontarmi com’è.
http://www.7spose.it/2010/12/video-di-matrimonio-proiettato-al-cinema/
20.01.2011
Otto coppie di molfettesi da MatriMovie
La Gazzetta del Mezzogiorno - Ediz. BARI del 20.01.2011
Un programma televisivo su SKY ispirato ai film di matrimoni
Otto coppie di sposi, tutte targate Molfetta, diventano protagoniste di un programma televisivo che si ispira a MatriMovie, il format ideato da Roberto Pansini che consente la proiezione dei film dei matrimoni al cinema, e che ha già fatto il giro del mondo.
Del progetto si conosce per ora poco. Domenica scorsa, le otto coppie di sposi, capitanate proprio dal Pansini, sono volate alla volta di Milano, negli studi Sky, per registrare le puntate del programma. Con le coppieri sposi, tutte già protagoniste di MatriMovie, sono atterati a Milano anche due bimbi. Due famiglie nel frattempo si sono allargate. Il titolo del programma è ancora top secret. Sarà trasmesso sul canale LEI Sky 125. E’ stata proprio la produzione Sky a contattare Pansini che ha poi provveduto a reclutare gli sposi.
Insomma, MatriMovie, una delle idee più “copiate” degli ultimi tempi, ora diventa ispiratore di un format televisivo. Ed è certo in poco più di due anni, tutto è partito nel settembre 2008, ne ha fatta di strada. Vero è che nel tempora catturato l’attenzione della stampa e delle TV a livello nazionale ed internazionale. A novembre dell’anno scorso, solo per fare un esempio è addirittura volata negli States, facendo tappa nel New Jersey.
L’obiettivo di MatriMovie era quello di portare nelle sale cinematografiche e nei teatri i film realizzati in occasione dei matrimoni. La prima fase del progetto prevedeva il coinvolgimento delle giovani coppie di sposi. E’ usanza mostrare il film del matrimonio ai parenti. Gli spazi, ridotti, degli appartamenti, non consentono una visione unica per tutti. Da qui la necessità di ricorrere ad una sala cinematografica.
La semplicità dell’idea ha contagiato il mondo intero, dagli Stati Uniti, alla Gran Bretagna, passando per Francia, ex Jugoslavia, Belgio. MatriMovie ha superato ogni più rosea aspettativa.
30.12.2010
MatriMovie da Molfetta negli Stati Uniti
Magazine - The Italian Way - Allegato al quotidiano AMERICA OGGI
distribuito solo negli States
MOLFETTA - “Un’idea semplice, senza pretese” quella di Roberto Pansini, brillante creativo di Molfetta: consentire agli sposi di far proiettare il filmino del proprio matrimonio al cinema. Forse molto più di una semplice idea, MatriMovie è diventato un progetto realizzabile, una soluzione geniale, un’iniziativa encomiata.
Limousine bianca, tappeto rosso da première e locandina con gli sposi protagonisti; l’entrata in grande stile tra le luci e nell’acclamazione generale di parenti e amici; cocktail di benvenuto e poi tutti si accomodano sulle classiche e accoglienti poltrone rosse di un cinema in vecchio stile. Non manca il presentatore che introduce e guida la visione del filmato; le scene indimenticabili delle nozze, quelle che non si dimenticano più, vengono rivissute tra gioia e commozione dagli sposi e dalle persone a loro più vicine, fissandosi nella memoria dei ricordi felici.
L’iniziativa ha avuto un successo immediato e grande risonanza, il consenso del pubblico è venuto da sé. Il lodevole riscontro è la tangibile testimonianza che le buone idee vincono sempre, soprattutto se non nascono in senso unilaterale e non sono fini a se stesse ma nascondono anche un grande amore per la propria città. Lo storico cinema molfettese del Centro, l’Odeon, per anni dimenticato a favore di un nuovo, freddo e geometrico cinema multisala di periferia è stato infatti il primo ad acquisire giovamento dall’iniziativa MatriMovie, riscoprendo un ruolo nella sua città, rispolverando il suo buon vecchio nome, sulle fila di una vicenda che qualcuno ha voluto accostare a quella di un Nuovo Cinema Paradiso…
20.12.2010
Sposi veri protagonisti: MatriMovie, porta il vostro matrimonio sul grande schermo
Ciak, si gira!
La stagione cinematografica dei film realizzati in occasione dei matrimoni.
Con MatriMovie, il progetto, ideato da Roberto Pansini, giovane e brillante creativo, gli sposi possono assistere alla proiezione del film del loro matrimonio circondati da tutti gli amici e i conoscenti, comodamente seduti sulle poltrone dei cinema. E la serata diventa un vero gala per la coppia protagonista: tappeto rosso e limousine parcheggiata davanti all’ingresso del cinema, per sottolineare l’importanza dell’evento. Piante e musica di sottofondo per accogliere gli ospiti. All'esterno del cinema, in occasione di ogni proiezione, nello spazio riservato ai cartelloni che pubblicizzano le prime, viene sistemato un poster con la foto degli sposi. All’interno del foyer c’è sempre un cocktail di benvenuto per gli ospiti....
http://www.weddingplanners.it/News/leggi.php?id=1251
15.12.2010
Un video matrimonio originale? sul grande schermo
MatriMovie , IL TUO MATRIMONIO AL CINEMA, è un’iniziativa made in Italy davvero originale, che fa vivere agli sposi l’emozione di diventare protagonisti sul grande schermo…Un progetto unico, che ha riscosso un enorme successo, tanto da approdare agli States, dove ha fatto tappa nel New Jersey. MatriMovie diventa a stelle e strisce!
MatriMovie, l’iniziativa che proietta i film dei matrimoni al cinema, è stata lanciata nel 2008 da Roberto Pansini e lo scorso 17 novembre ha raggiunto una famiglia di emigranti molfettesi, la numerosa famiglia Petruzzella. MatriMovie è stato l’evento ..... continua su
http://www.zankyou.com/it/magazine/p/un-video-matrimonio-originale-sul-grande-schermo
09.12.2010
Da Molfetta agli States. MatriMovie diventa a stelle e strisce
MatriMovie, IL TUO MATRIMONIO AL CINEMA, l'iniziativa che proietta i film dei matrimoni al cinema, lanciata nel 2008 da Roberto Pansini, è volata negli States...
MatriMovie è stato l'evento che i nonni hanno voluto regalare alla nipote Francesca (un evento "Made in Italy" )
MatriMovie, IL TUO MATRIMONIO AL CINEMA, organizza per la sera della prima fuori dal Cinema Teatro Odeon, a Molfetta, (l'ultimo cinema cittadino) tappeto rosso, limousine, cocktail di benvenuto.
Sui cartelloni data del matrimonio, nomi degli sposi. Dentro il cinema, tutto il resto, genitori, gli ospiti, i parenti, gli amici. Sul grande schermo i momenti più belli del giorno delle nozze.... questo è MatriMovie
08.12.2010
Wow !!! super good news » MatriMovie
E' stata definita "Super Good News"
MatriMovie IL TUO MATRIMONIO AL CINEMA arriva in America
http://goodnews.ws/2010/12/09/da-molfetta-agli-states-matrimovie-diventa-a-stelle-e-strisce/
13.11.2010
Il FILM delle nozze: gli sposi diventano attori
SPECIALE SPOSI - Gazzetta del Mezzogiorno sab 6 nov 2010
> MatriMovie, ciak si gira una cerimonia da star...
IL TUO MATRIMONIO AL CINEMA: MatriMovie