Ascolta lo
spot radiofonico
Photogallery
Matrimovie
anche nella tua cittą
MatriMovie
Art director
Roberto Pansini
+39 392.48.144.93
Ufficio Stampa
Lucrezia d'Ambrosio
Martedì scorso, alle 21, nella sala dell’Odeon, è partita la stagione cinematografica dei film realizzati in occasione dei matrimoni con MatriMovie, il progetto, ideato da Roberto Pansini, giovane e brillante creativo, che consente agli sposi di assistere alla proiezione del film del loro matrimonio circondati da tutti gli amici e i conoscenti.
Tappeto rosso e limousine parcheggiata davanti all’ingresso del cinema, per sottolineare l’importanza dell’evento. Piante e musica di sottofondo per accogliere gli ospiti.
E’ stato l’inizio di una inedita quanto nuova stagione cinematografica. Sono stati Beppe e Paola, sposi novelli, a rompere il ghiaccio. Poi sarà la volta di tutti gli altri.
Nei giorni scorsi, per pubblicizzare l’evento, figuranti e trampolieri con abiti da sposi, hanno distribuito inviti e volantini lungo le principali vie della città, i manifesti e i media hanno fatto tutto il resto. “A dire il vero – confessa Roberto Pansini – i media hanno fatto molto. L’idea di MatriMovie è nata proprio mentre guardavo la tv. C’era uno spot che pubblicizzava pietre preziose e un uomo che affittava l’intero cinema per la proiezione del film del suo matrimonio a solo vantaggio di sua moglie. Ho pensato, perché solo per una persona. Ci sono tanti posti. Di lì ho messo a punto il progetto”. L’iniziativa, partita ventiquattro ore fa, contribuirà, concretamente all’operazione salvataggio dell’unica sala cinematografica cittadina ancora aperta. L’Odeon, che ospita la rassegna, rischia la chiusura.
“L’altro pomeriggio – racconta Roberto - eravamo all’Odeon per sistemare gli ultimi dettagli. Una donna si è avvicinata. Non conosceva il progetto. Ha ascoltato ogni dettaglio con attenzione poi si è complimentata per l’idea ma soprattutto perché ritiene che questa iniziativa, al di là delle chiacchiere e dei progetti a lungo termine, possa davvero contribuire a tenere aperto un cinema di paese destinato, come tutti sappiamo, alla chiusura. Non avevo pensato a questo aspetto filantropico del progetto e ciò che ha detto la signora è stata una carezza al cuore”.
E, proprio come per le prime che si rispettano, la proiezione è stata preceduta da una vera e propria presentazione dei protagonisti. E’ toccato agli attori Francesco Tammacco e Matilde Bonaccia il compito di vestire i panni di presentatori.
(il video QUI)