Matrimovie | Hanno parlato di noi | Comunicati stampa | Eventi | Contatti | Partners

Ascolta lo
spot radiofonico


Photogallery

Matrimovie
anche nella tua cittą

MatriMovie
Art director
Roberto Pansini
+39 392.48.144.93
Ufficio Stampa
Lucrezia d'Ambrosio



Comunicati stampa

MatriMovie diventa Gold

MatriMovie diventa Gold


Domani sera, all’Odeon, è di scena la storia d’amore di Leonardo e Nella da cinquant’anni insieme

Molfetta (Ba)- Cinema Odeon – ore 21 MatriMovie GOLD: IL TUO MATRIMONIO AL CINEMA
Martedì 4 novembre 2008

Domani, martedì 4 novembre, MatriMovie diventa Gold con la prima proiezione di un film realizzato in occasione delle nozze d'oro di Nella e Leonardo, sessantotto anni lei, settantadue lui.
Il film e la successiva proiezione sono un regalo di Donato (fratello minore di Nella). L’evento sarà ripreso dalle telecamere della RAI di FestaItaliana, fortuna trasmissione pomeridiana di Rai Uno.

Quando Donato era bambino e con tutta la famiglia andava a trovare i nonni, qualche minuto prima di andare via fingreva di dormire così costringeva sua sorella, Nella, a prenderlo in braccio. Nella sapeva che Donato stava fingendo ma si lasciava prendere in giro pur di tenersi stretto il suo fratellino. Il rapporto tra i due è ancora oggi fortissimo. Donato vuole in qualche modo ripagare sua sorella per tutte le attenzioni che gli ha riservato in questi anni.
Nella e Leonardo si sono sposati il 18 settembre del 1958. Allora non c'erano molti soldi. Non fu realizzato alcun film, a mala pena i due sposi riuscirono ad avere qualche scatto fotografico. Non fu possibile neppure fare un ricevimento in grande stile. Ci fu un rinfresco a casa con amici e parenti. Bella festicciola ma niente di più. All'epoca lei aveva diciotto anni, lui ventidue. Erano fidanzati da qualche anno, da quando lei aveva tredici anni. Leonardo lavorava in una fonderia che si trovava vicino a casa di Nella. Un giorno la vide e se ne innamorò. Ma Nella era troppo giovane. Quando, secondo lui, si era fatta donna, le si fece avanti e cominciò a corteggiarla. Da quel momento non si sono lasciati più. Sono nati tre figli, Isa, Pina e Mimmo, e tre nipoti, Claudia, 22 anni, Paola, 17, e Leonardo 18 mesi.
Nella è convinta che risposerebbe il suo Leonardo altre mille volte. Anche Donato pensa che quei due siano ancora oggi innamoratissimi. Per questo vuole regalargli MatriMovie Gold
Donato ha anche realizzato il video e ha montato tutto in un film, mettendo insieme tutte le tappe più importanti della vita di sua sorella.

« indietro